3 motivi per scegliere di ristrutturare casa dopo l'acquisto dell'immobile 

pexels-photo-8482646.jpeg

Stai scegliendo la casa dove andare ad abitare?

Bene. Sicuramente hai pensato di compare una casa già arredata perché è la scelta più facile e comoda da fare.

 

Ma lo sai che comprare un appartamento da ristrutturare è una soluzione molto più efficace?

 

Ecco 3 motivi per scegliere un’immobile da ristrutturare rispetto ad una casa già pronta all’uso.

1 - La ristrutturazione ti permette di rimodulare gli spazi per venire incontro allo stile di vita e al gusto contemporaneo.

In passato le case erano progettate con l’obiettivo di innalzare più stanze possibili e si cercava di separare gli ambienti quotidiani da quelli di pura rappresentanza. In una qualsiasi casa era quindi normale trovare delle stanze secondarie utilizzate solo da ingresso ad altre stanze principali, oppure corridoi lunghissimi e sale per ricevere gli ospiti che quasi si aveva timore ad entrare.


Oggi il modo di vivere la casa è completamente cambiato. Invece di tante piccole stanze si preferisce puntare ad ampi spazi come il cosiddetto Open-space, dove insieme possono convivere zone di relax e zone di lavoro come lo studio o l’angolo cucina. Oggi la funzionalità, la praticità e la comodità vengono prima di ogni altro orpello architettonico, non si fa più a gara a chi ha più stanze ma l’unica parola d’ordine è sfruttare ogni singolo centimetro della casa.


pexels-photo-3356416.jpeg

Una ristrutturazione moderna quindi ti permette di vivere la casa al 100% senza lasciare spazi vuoti e inutilizzati. Se ad esempio non vuoi eliminare il corridoio lo si può rendere funzionale costruendo delle cabine armadio, un vano lavanderia o uno spazio adibito alle dispense.

2 – Ristrutturando casa applichi le tecnologie e i materiali moderni che prima non esistevano.

Quando si pensa ad una casa moderna viene subito in mente la domotica, l’illuminazione a risparmio energetico con led e faretti oppure Alexa che spegne e accende qualsiasi interruttore.  Ma questa è solo la punta dell’iceberg.

Prendiamo ad esempio gli infissi: prima era semplice vetro singolo, quindi oltre alla poca sicurezza erano finestre che non riuscivano ad assopire i rumori esterni e facevano passare caldo e freddo anche quando erano chiuse.

 

Oggi invece gli infissi rivestono un ruolo da protagonista nei materiali della casa per tanti aspetti, non ultimo quello sul risparmio in bolletta. Non si fa più ricorso al semplice vetro ma si costruisce un buon telaio che abbia al suo interno una vetrocamera resistente.

pexels-photo-3937174.jpeg

Oltre agli infissi anche i pavimenti. Prima si sceglieva di pavimentare diversamente ogni stanza e si optava per formati più piccoli. Oggi invece che gli spazi delle stanze sono ampi anche i formati si sono adeguati, e tutta casa è più elegante con un unico tipo di pavimento. Pavimento elegante che non per forza deve essere di puro legno o di marmo pregiato, si riesce infatti ad arrivare alla medesima resa estetica di un parquet anche con un buon gres porcellanato molto più economico. Oppure se si preferisce il puro parquet oggi lo si può installare da per tutto, anche in bagno, perché i parquet moderni sono sempre più impermeabili e resistenti.

3 – Con una ristrutturazione puoi far in modo che la tua casa sia l’esatto connubio tra il tuo gusto e le tue esigenze.

Andando ad abitare in una casa già pronta e arredata è un po’ come acquistare un abito industriale: sei tu che ti devi adeguare a lui, mentre con la ristrutturazione fai un lavoro sartoriale che ti permette di pensare ai tuoi spazi come un prolungamento della tua personalità e del tuo modo di vivere.

Hai bisogno di lavorare in smart working? Progetti lo spazio per un piccolo studio. Fai una vita frenetica? Ok, via la vasca e al suo posto una bella doccia con la cromoterapia. Oppure ami invitare gli amici a casa? Perfetto, puoi progettare una zona relax con tanto di cinema, un’isola in cucina per servire le bevande oppure un bel barbecue in terrazzo.


Tutto questo è fattibile solo con una ristrutturazione che ti permette di dar vita ai tuoi desideri e i tuoi bisogni.

pexels-marcus-aurelius-4063536.jpg

Il percorso dall'acquisto
al tuo sogno di casa

Potremmo proseguire con tanti altri aspetti, ma ti bastano questi 3 punti per capire quanto sia importante per la tua vivibilità e il tuo comfort ristrutturare casa dopo l’acquisto dell’immobile. Anche perché in fase di compravendita non ti devi stressare tanto nella scelta e non devi nemmeno spendere un budget esoso perché sei consapevole che con una ristrutturazione cambierà tutto. E questo cambiamento lo scegli tu!

IMG_5902.JPG
IMG_9673.JPG

Ecco, ora che abbiamo capito quanto sia molto più efficace scegliere di ristrutturare invece che spendere tanto per una casa già arredata, arriviamo al dunque.

Noi della GM Tecnoedil, dopo tanti anni di esperienza nelle ristrutturazioni e più di 200 recensioni a 5 stelle su Google abbiamo deciso di dar vita ad un progetto ambizioso che ti permetterà di avere un unico referente in tutto il percorso.

 

La nostra squadra si occuperà di tutto:

  • il primo step della compravendita

  • il progetto nuovo

  • le documentazioni burocratiche

  • la consulenza sui permessi o eventuali abusi

  • la consulenza dell'architetto e dell'ingegnere

  • la fase della ristrutturazione 

  • la post ristrutturazione

La vera rivoluzione di questo progetto è che non dovrai più rapportarti con la figura dell’agente immobiliare per l’acquisto dell’immobile: diciamoci la verità, le agenzie immobiliari sono interessate solo al loro introito economico e pur di farti comprare casa si inventano di tutto, senza contare che il loro supporto per l’aspetto burocratico è pressoché inesistente.

Scegliendo invece di intraprendere il nostro percorso ti rapporterai solo con il nostro team in tutto in tutte le fasi: dall’acquisto alla ristrutturazione e oltre. Sarà tutta nostra la responsabilità di realizzare il tuo sogno di casa.

La nostra prima proposta 

Ti presentiamo ora la prima casa che abbiamo accuratamente selezionato per essere pronta alla tua ristrutturazione personalizzata.

Questo è il progetto ipotizzato dal nostro architetto Olympia, ma è solo un'idea, come sarà il progetto finale lo deciderai tu.

Cattwrrrura.PNG
Perchè abbiamo scelto proprio questa casa
  • E' molto luminosa in tutti gli ambienti.

  • E' un'appartamento molto asciutto, quindi non ha alcun problema di umidità e di conseguenza di eventuale muffa.

  • Si trova al terzo piano. Quindi è situata ad un piano intermedio: non è al pianoterra dove c'è più alto rischio di infrazione e non è nemmeno agli ultimi piani, dove in caso di guasto dell'ascensore è difficile accederci.

  • Gode di un terrazzino abitabile e un balcone a servizio della cucina.

  • La metratura interna consente di realizzare 3 camere da letto, 2 bagni, soggiorno con angolo cottura e altre dipendenze.

  • La casa è nel quartiere Fleming, un quartiere molto rinomato a Roma. 

  • Si trova in vicinanza del mercato 

  • L'appartamento è collocato in una palazzina di pregio.

  • La metratura della casa è di 110 mq

Vuoi sapere tutte le informazioni su questo appartamento? Sei interessato a intraprendere il nostro percorso verso il tuo sogno di casa?

Allora lascia la tua richiesta sul modulo di contatto e ti ricontatteremo a breve per rispondere a tutte le tue domande. Ma fallo subito, non aspettare che qualcuno acquisti la nostra prima proposta prima di te!

Alcune foto del palazzo
IMG_6116.JPG
11.jpg
12.jpg
13.jpg
Festa di fine anno (20).jpg